[/diritti/20novembre/]

Speciale 20 Novembre

Scuola e diritti, ne parliamo a La Spezia

In occasione della Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comitato Provinciale di La Spezia per l’UNICEF promuove un importante momento di confronto con le scuole e le istituzioni della città.

L’appuntamento è per martedì 20 novembre 2012, alle ore 11,30, presso la Sala multimediale del Palazzo Civico.

Nel corso della conferenza verrà presentato il Rapporto UNICEF “Facce d’Italia – Condizione e prospettive dei minorenni di origine straniera”.

L’occasione sarà inoltre utile per condividere la "Relazione sugli alunni comunitari e non comunitari di cittadinanza non italiana frequentanti le scuole della provincia della Spezia" e discutere del programma didattico elaborato dal Comitato Italiano per l'UNICEF e dal Ministero dell’Istruzione “Verso una Scuola amica”.

L’evento è promosso in collaborazione con gli assessorati comunali alla Pubblica Istruzione, alla Città dei Bambini e alle Politiche Sociali.