[/italia/regioni/province/]
AREA

Marche

Pesaro e provincia festeggiano il Natale

Locandina della Corsa dei Babbi Natale.

 

I volontari del Comitato Provinciale per l'UNICEF di Pesaro-Urbino hanno organizzato una serie di iniziative per grandi e piccini per festeggiare il Natale. 

Il 1° e il 2 dicembre e il 7, l'8 e il 9 dicembre a Candelara di Pesaro sarà possibile partecipare ad un laboratorio dedicato alla Pigotta, la famosa bambola di pezza dell'UNICEF che salva la vita dei bambini, presso l'Officina di Babbo Natale nell'ambito dell'evento "Candele a Candelara".

I bambini potranno realizzare la loro bambola preferita, troveranno un simpatico armadio realizzato con materiale di riciclo con abiti ed accessori, mentre mani esperte aiutano a dipingere i visi e creare i capelli con fili di lana colorati. 

Il 22 dicembre, invece, i volontari del Comitato provinciale per l'UNICEF di Pesaro saranno impegnati a Barchi di Fano nell'ambito della 11^ mostra mercatino delle Pigotte presso la Sala delle Due Palme di Barchi con spettacolo di canti natalizi realizzati dal coro della scuola elementare.
 
Sempre il 22 dicembre sarà possibile adottare una Pigotta nell'ambito del mercatino di Natale che si terrà a Piazza del Popolo, a Pesaro, dalle ore 9 alle 20 nella caratteristica casetta di legno. L'iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione dell'Asilo Nido "Il Cucciolo". Alle ore 17, sotto l'albero di Natale, tutti in posa per una foto ricordo con i bambini dell'asilo e le loro Pigotte.
 
Anche a Fano, il 22 dicembre, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, sarà possibile trovare le Pigotte presso il Restaurant&Coffee "Buburger" in Piazza XX Settembre, 26. Domenica 23 e lunedì 24 dicembre le Pigotte vi aspettano, invece, dalle 9 alle 13.

Il 23 dicembre alle ore 17, presso il Palazzetto dello Sport "S. Allende" di Fano, si terrà la 22^ edizione della manifestazione dal titolo "I bambini per i bambini", una grande serata con musical, saggi di ginnastica ritmica, danza classica e moderna.

Sempre domenica 23 dicembre a Barchi di Pesaro, alle ore 9,30, si terrà la partenza della Corsa dei Babbi Natale di tutte le età, una corsa podistica non competitiva in costume. Il ricavato dell'iniziativa andrà a sostenere i progetti dell'UNICEF, dell'AVIS e di Telethon. 
 
Domenica 23 dicembre sarà possibile partecipare anche all'iniziativa "In tenda con la Pigotta" organizzata dai volontari del Comitato provinciale per l'UNICEF di Pesaro-Urbino in collaborazione con i genitori e gli insegnanti dell'Asilo Nido "Il Cucciolo". Due giornate all'insegna di letture ad alta voce di "Storie della Pigotta" e di laboratori creativi. La Pigotta vi aspetta, inoltre, presso il Punto d'Incontro UNICEF in Piazzale Aldo Moro, il 23 dicembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 e il 24 dicembre dalle 9 alle 13.



   Tags:  unicef pesaro