[/italia/regioni/province/]
AREA

Marche

Io & la Pigotta, un'iniziativa per le scuole di San Benedetto del Tronto

Locandina dell'iniziativa

 

Il Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ascoli Piceno promuove un’iniziativa aperta a tutti i bambini delle scuole primarie di San Benedetto del Tronto, chiamata "Io & la Pigotta", la bambola di pezza dell'UNICEF che salva la vita dei bambini. 
 
I bambini che vogliono partecipare devono immaginare la propria “Pigotta del cuore”, fare un disegno che la raffiguri e scrivere una breve descrizione che contenga il nome della Pigotta, le sue caratteristiche fisiche, il suo abbigliamento e la sua personalità. Entro il 12 dicembre devono far pervenire il tutto presso la sede del Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ascoli Piceno (per posta o via e-mail), insieme ai propri dati: nome, indirizzo e numero di telefono. E-mail: comitato.ascolipiceno@unicef.it, Indirizzo: Via Balilla, 22, 63074 - San Benedetto del Tronto
 
Verranno estratti a sorte 5 lavori, i cui autori saranno contattati per partecipare all’evento “Io & la Pigotta” in Viale Secondo Moretti il 23 dicembre dalle ore 10 alle ore 13, durante il quale potranno realizzare e adottare la propria “Pigotta del cuore”. 
 
Con le socie del M.O.I.C.A. cuciranno i vestiti, con la pittrice Claudia Cundari dipingeranno le faccine, con una parrucchiera faranno le acconciature dei capelli e con l'UNICEF adotteranno la propria “Pigotta del cuore”, a fronte di una donazione di 20 euro, salvando così la vita di un bambino dell’Africa Centrale e Occidentale. 
 
Tutti i bambini potranno scoprire come la Pigotta salva la vita di tanti bambini attraverso un interessante gioco sul Kit Salvavita dell’UNICEF.
 
Infine, ogni bambino farà una fotografia con la propria “Pigotta del cuore”, entrambi con la manina con su scritto "Zero", perché adottando una Pigotta contribuiranno a sostenere la Campagna dell’UNICEF "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile, sono infatti ancora 19.000 i bambini che ogni giorno muoiono per cause facilmente prevenibili. Con l’adozione della Pigotta vogliamo arrivare a zero!
 
Tutti i bambini sono invitati ad essere presenti: verranno consegnati dei simpatici gadgets, saranno previsti dei giochi e si potranno trovare tante Pigotte da adottare e tante idee per i regali di Natale! 
 
Lo stand dell’UNICEF sarà aperto anche il 15, il 16 e il 22 dicembre nei pressi di Piazza Matteotti - Isola Pedonale.
 
In allegato, a fondo pagina, è possibile prendere visione del regolamento dell'iniziativa.



 
 
Scarica

"Regolamento_Io & la pigotta"

scarica pdf (179 kb)