[/sostienici/aziende/documenti/dettaglio.htm]

le aziende per UNICEF

Banca Sistema per l'UNICEF

Banca Sistema
8 marzo 2013
 
Per il secondo anno consecutivo, Banca Sistema ha deciso di sostenere l’UNICEF con un insieme di attività di donazione e di comunicazione. 
 
L’UNICEF, fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, si impegna ogni giorno per la tutela dei diritti dell’infanzia e per garantire le migliori condizioni di vita ai bambini e ai ragazzi in ogni parte del mondo. 
 
Per raggiungere questo obiettivo, è fondamentale che l'UNICEF possa disporre di Risorse Regolari, ossia di fondi che non essendo vincolati ad una specifica destinazione possono essere impiegati sia per alimentare le attività regolari sul campo, sia per soccorrere tempestivamente i bambini vittime di catastrofi naturali o emergenze umanitarie.
 
Per questo, nel 2013 Banca Sistema ha deciso di sostenere l’UNICEF con una donazione che andrà a supporto delle Risorse Regolari (RR). Infatti, per ogni cliente che sottoscriverà il nuovo conto corrente online “SI conto! CORRENTE”, Banca Sistema donerà all’UNICEF 5 Euro.
 
Grazie a questa donazione, l’UNICEF potrà tra l’altro proseguire la sua attività costante e quotidiana di vaccinazione dei bambini contro le principali malattie killer dell’infanzia (poliomielite, morbillo, tubercolosi, difterite, tetano e pertosse).
 
Oggi la copertura vaccinale globale è prossima all'80%, un successo straordinario che solo negli ultimi due decenni ha permesso di salvare quasi 20 milioni di bambini.