[/italia/regioni/province/]

Lombardia

Saronno presenta un concorso contro la solitudine

Sabato 12 gennaio 2013, alle ore 17.00 presso l’Aula Magna della Scuola "Aldo Moro" di Viale Santuario a Saronno, si terrà la presentazione del progetto vincitore del Bando del Volontariato 2012 promosso dal Cesvov della Provincia di Varese, dal titolo "Il triangolo solidale: Il contatto come cura alla solitudine".

Il progetto prevede un corso di formazione di animal sitter che vede coinvolti giovani con lieve disagio psichico o in cerca di una collocazione lavorativa socialmente utile, anziani in difficoltà e amici degli animali. Si tratta di un concorso espressivo rivolto alle scuole medie inferiori e superiori di Saronno, che vuole promuovere la sensibilizzazione dei giovani sui problemi quotidiani e sulle diverse discriminazioni a cui possono andare incontro le categorie di persone più vulnerabili come gli anziani, i bambini, i giovani e gli animali. Obiettivo del corso, promuovere l'empatia e la solidarietà nel rispetto di tutti gli esseri viventi.

Il progetto è promosso dalle associazioni saronnesi AsVAP4, ente capofila del progetto; E.N.P.A. Onlus, AUSER e C.A.D.S, con la collaborazione dell’Associazione "Il Tassello", Gruppo UNICEF Saronno, Assessorato Servizi alla Persona, famiglia e solidarietà sociale e Assessorato alla cultura del Comune di Saronno e U.O.P, Unità operativa di Psichiatria, Ospedale di Saronno

Non vi resta che partecipare per saperne di più. Scaricate il regolamento del concorso allegato a fondo pagina.

"Regolamento Concorso"

scarica pdf (353 kb) ,