[/italia/regioni/province/]
AREA

Molise

A Campobasso ''In alto i bambini'', le iniziative UNICEF per la sfilata dei Misteri 2013

Logo dell'iniziativa ''In alto i bambini''
Logo dell'iniziativa ''In alto i bambini''

Il Comitato regionale per l'UNICEF del Molise e quello provinciale di Campobasso, in occasione della sfilata dei Misteri 2013, presentano il loro programma "In alto i bambini", volto alla promozione dei diritti dell'infanzia attraverso una serie di eventi.


Torneo di Calcetto "Zero in campo" 

Sabato 25 maggio 2013 al Campo Polifunzionale della Facoltà di Giurisprudenza a partire dalle h. 9,30. Giunto alla seconda edizione, il torneo vedrà coinvolte le scuole di secondo grado del capoluogo, i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato e l'Unità Mobile di Soccorso in un evento all’insegna dello sport e della solidarietà.
 

Concorso Pittorico "Angioletti e Diavoletti dei Misteri"

I bambini di età compresa fra i 3 e i 14 anni sono invitati a realizzare un disegno sul tema “Corpus Domini a Campobasso - I Misteri”. Una giuria di esperti valuterà gli elaborati e la premiazione avverrà nel pomeriggio di sabato 1° giugno. 
 

Workshop sui Diritti dei Minori 

Si terrà martedì 28 maggio 2013 nella Sala della Costituzione della Provincia e avrà lo scopo di focalizzare l’attenzione sul tema dell'accoglienza, con particolare attenzione ad affido e bambini stranieri. 
 

Laboratorio "Pigotte per i Misteri"

Le popolari bambole di pezza simbolo dell’UNICEF, con le sembianze del diavolo, della ‘tunzella’ o di altri personaggi della sagra verranno realizzate in un laboratorio – che si terrà tutti i martedì alle h. 18 presso il Centro di Aggregazione Giovanile di via Veneto, e saranno esposte durante i giorni di festa per l’adozione. 
 
 
***

L’evento è libero e aperto a tutti.  Partner dell’intera rassegna sono la Provincia di Campobasso, il Comune di Campobasso, l’Associazione Misteri e Tradizioni, l’associazione CamMiNo, l’associazione di protezione civile UMS Molise e la cooperative Ares

I fondi raccolti durante la rassegna "In alto i bambini" saranno interamente devoluti alla campagna "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile nel mondo. 

 
Info: comitato.campobasso@unicef.it 


 
 
Scarica

"Programma dell'iniziativa ''In alto i bambini''"

scarica pdf (465 kb) ,

"Scheda Pigotta ''In alto i bambini''"

scarica pdf (375 kb)

   Tags:  unicef campobasso