[/italia/regioni/province/]
AREA

Lazio

Ceccano (FR), III torneo School Cup in memoria di Irene


Si è svolto oggi a Ceccano (FR) la School Cup 2013, torneo calcistico per studenti, terzo memorial per la giovanissima Irene Di Mario, scomparsa qualche anno fa per una rara malattia genetica (anemia di Fanconi)

I genitori di Irene hanno dato vita all'iniziativa, finalizzata a raccogliere fondi in favore dell'AIRFA (Associazione Italiana per la Ricerca sull'Anemia di Fanconi).

Nel 2012 i ragazzi delle scuole medie superiori di Ceccano hanno deciso di organizzare un triangolare di calcio; alla squadra vincitrice viene consegnata una coppa che viene poi rimessa in palio nell'edizione successiva del torneo. 

Quest'anno i ragazzi del Liceo scientifico, di Ragioneria e dell'Alberghiero hanno giocato rispettivamente con i colori dell'UNICEF, dell'Avis e dell'AIRFA. Il torneo si è disputato in mattinata presso il campo sportivo "Dante Popolla" di Ceccano.

I volontari del Comitato provinciale di Frosinone per l'UNICEF sono stati presenti con stand e gazebo. 

La manifestazione è inserita nella "Settimana dei Ragazzi", l'iniziativa nazionale dell'UNICEF per la conclusione dell'anno scolastico (27 maggio - 2 giugno).


   Tags:  unicef frosinone