Vicenza

Chiampo (VI): i libri che "mettono le ali" ai diritti

1 minuto di lettura

24/06/2013

”Un libro ti mette le ali” è il titolo della Mostra del Libro organizzata dall'Istituto Comprensivo "A. Faedo" di Chiampo (VI) con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale e giunto alla sua terza edizione nei giorni dal 13 al 17 maggio 2013.

L'iniziativa, che ha dato modo ai ragazzi delle scuole primaria e secondaria di partecipare a sessioni di lettura animata per differenti fasce di età, si è tenuta presso la Biblioteca civica "Giacomo Zanella" di Chiampo.

In occasione dell'ultima, festosa giornata della manifestazione (venerdì 17 maggio) è stato presentato il percorso proposto dall'UNICEF sul tema “La conoscenza dei diritti dei bambini e l’importanza della scuola nel mondo”.

I volontari del Comitato provinciale per l'UNICEF di Vicenza hanno proposto all'adozione da parte del pubblico le Pigotte - le popolari bambole di pezza dell'UNICEF, simbolo della lotta alla mortalità infantile nel mondo - che i ragazzi, nel corso dell’anno, avevano imparato ad apprezzare e a realizzare.

La manifestazione ha riscosso successo, nonostante la pioggia battente che ha flagellato la zona.

24/06/2013