A Bologna l'UNICEF porta Pinocchio

1 minuto di lettura

27/08/2013

Dall' 1 al 24 ottobre 2013 presso il centro Ri.E.Sco in via Cà Selvatico,7 si terrà la mostra dedicata dall’UNICEF alle bambine e ai bambini intitolata “ Pinocchio nel Paese dei Diritti”.

Mostra liberamente tratta da “ Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi, ed avrà come ospite d’eccezione Wolfango, autore delle illustrazioni. Un particolare invito è rivolto alle scuole delle zone terremotate dell’Emila.

Molte sono le associazioni partner per la realizzazione della mostra: ASSIS, Centro Katia Bertasi, CIM Coop. Solidarietà Sociale, DAN, Europe Senza banco, Serendipty Art, Vitruvio. Con il sostengo esclusivo del gruppo CPL Concordia.

La visita è gratuita. Le eventuali libere donazioni sosterranno la campagna dell’UNICEF Vogliamo Zero contro la mortalità infantile. Per le scuole, le visite sono guidate e solo su prenotazione telefonando al numero 051 - 6443307 o scrivendo al seguente indirizzo: anna.madia@comune.bologna.it .

Per avere maggiori informazioni è  possibile contattare il Comitato Regionale per l' UNICEF dell' Emilia Romagna o il Comitato Provinciale per l' UNICEF di Bologna allo 051 - 272756

27/08/2013