[/italia/regioni/province/]

Lombardia

A Saronno la seconda edizione di MailArt

Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio 28 e 29 settembre 2013, l’Ambasciata di Saronno della Repubblica di Uzupis, il Comitato Provinciale di Varese per l’UNICEF - gruppo di Saronno, il Museo M.I.L.S e la Libreria Pagina 18 a sostegno della giornata, promuovono la seconda edizione scambio MailArt (Arte Postale) tra le Scuole ubicate in Città Europee in cui sono attive le Ambasciate della Repubblica di Uzupis e le scuole del territorio saronnese.

Sabato 28 Settembre 2013 c/o Museo M.I.L.S. di Saronno Via D.Griffanti Saronno si svolgerà il seguente programma:

• Ore 15.00 Presentazione progetto Mostra: Le origini della MailArt
  • Ore 16.00 Laboratorio di MailArt per e con i ragazzi intitolato Stili di vita: posso fare la differenza!!!!!! La partecipazione al laboratorio prevede un contributo di 2,00 Euro che sarà devoluto all’UNICEF per l’emergenza Siria.

Un’occasione per la promozione e la valorizzazione delle reciproche radici culturali utilizzando modalità artistico/creative semplici. L’Arte e la creatività come mezzo per agevolare la comprensione tra popolazioni di lingua differente. La promozione degli ideali, dei principi fondanti l’azione internazionale dell’UNICEF con l’ausilio della MailArt come mezzo di comunicazione diretta tra bambini/ragazzi di nazionalità e culture differenti.

Tags:  unicef saronno