[/italia/regioni/province/]
AREA

Lombardia

A Pavia i Bambini Volantini portano i sogni di Orchidea

Il volantino dell'iniziativa pavese

Per la prima volta a Pavia vicino al banchetto UNICEF in Piazza della Vittoria, ci saranno eventi e sorprese che contribuiranno a trasformare il weekend delle Orchidee, in un momento dedicato alle famiglie e in particolare ai bambini.

Nelle giornate del 5 e 6 Ottobre 2013 si alterneranno sabato (banchetto in Corso Manzoni, sotto la Varesina) i doppiatori Nicolàs Veneri Rodrìguez e Patricia Carrecedo Justicia che coinvolgeranno, con interessanti attività i cittadini pavesi.

Domenica (Piazza della Vittoria) Sidecar Studio, Elisa e Claudio regaleranno letture dedicate ai più piccoli. 

Sarà inoltre attivo il laboratorio: "Insieme i desideri si avverano". Protagonisti di questo evento solidale saranno i Bambini Volantini, iniziativa volta a creare consapevolezza tra i minori. 

I "Bambini Volantini" si tengono per mano: uno riporta il desiderio di un bambino che vive in un Paese afflitto da tragiche realtà (con un QR che rimanda alla pagina del sito UNICEF dove si racconta la sua storia), l’altro è uno spazio libero dove il bambino pavese può scrivere un suo desiderio. 

I Bambini Volantini si troveranno nei punti vendita e di ristoro nei giorni prima dell’evento e alla postazione UNICEF il 5 e il 6. Tutti coloro infatti, che porteranno il proprio desiderio al banchetto riceveranno una particolare sorpresa.

Vi aspettiamo!


   Tags:  unicef pavia