[/unicefitalia/documenti/dettaglio.htm]

Con le scuole

"Noi e gli altri" - La proposta didattica dell'UNICEF 2017-2018

Per l’a.s. 2017/2018 il Comitato Italiano per l’UNICEF invita le scuole ad aderire alla proposta educativa elaborata nell'ambito del programma “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti” dal titolo “Per ogni bambino la giusta opportunità”.

La proposta didattica si pone l’obiettivo di accompagnare le comunità scolastiche in percorsi legati all'accoglienza, all'inclusione, alla cittadinanza attiva e alla tutela dei diritti.

Tutte le indicazioni di lavoro focalizzano l’attenzione sul tema dell’ascolto e della partecipazione con un richiamo costante ai principi di equità e non discriminazione.

L’utilizzo di linguaggi diversi - kit didattici per gli educatori, documentari video e infografiche - consentono di coinvolgere in percorsi mirati sia i bambini che gli adolescenti, toccando tutte le fasce d’età e gli ordini di scuola.

La proposta educativa dell'UNICEF Italia per l'a.s. 2017/2018 sarà accessibile a breve su questo sito.

Tags:  scuola