[/diritti/20novembre/]
AREA

Speciale 20 Novembre

Catanzaro: un meeting con i ragazzi per celebrare la Convenzione

La locandina dell'evento sportivo
La locandina dell'evento sportivo

Il 20 novembre 2013, per celebrare il 24° anniversario della Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, il Comitato Provinciale per l'UNICEF di Catanzaro ha organizzato un evento sportivo rivolto a ragazzi e ragazze.

Un meeting dal titolo "Corri, salta e lancia con l'UNICEF", al quale parteciperanno i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Catanzaro. Il meeting si è avvalso del patrocinio della Direzione Generale dell' U. S. R. Calabria e della collaborazione dell'Ufficio di Educazione Motoria, Fisica e Sportiva dell'Ambito Territoriale di Catanzaro. 

L'evento sportivo si svolgerà nel Pala Giovino di Catanzaro Lido, con inizio alle ore 9.30, alla presenza delle autorità locali, del Presidente Provinciale UNICEF Annamaria Fonti Lembo, del Direttore dell'USR Calabria Francesco Mercurio, del coordinatore di E.M.F.S. dell'ATP Rosario Mercurio, di dirigenti scolastici , docenti, famiglie, ragazzi, volontari UNICEF e YOUNICEF

Le istituzioni scolastiche della provincia, inoltre, sono state invitate a dedicare, nell'occasione, uno spazio scolastico per parlare della Convenzione agli alunni.


   Tags:  unicef catanzaro