[/diritti/20novembre/]
AREA

Speciale 20 Novembre

Saronno: torna Diritti in gioco per celebrare la Convenzione sui diritti dell'Infanzia

La locandina del docufilm Mare Chiuso
La locandina del docufilm Mare Chiuso
Nel 24° Anniversario della Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza ritorna l'evento ormai consolidato da oltre 12 anni: Diritti in gioco.

Tante le iniziative proposte dal 9 al  24 novembre 2013, tra cui mostre, giochi, teatro, musica e cinema.

Sabato 9 novembre ritorna  presso il museo MILS  in Via Don Griffanti a Saronno Diritti in busta, mostra del secondo scambio di arte postale tra gli studenti di Saronno. La mostra avrà come titolo "stili di vita: posso fare la differenza"

Contemporaneamente alla mostra sarà possibile partecipare a Diritto in musica, esibizione musicale con i ragazzi/e del conservatorio di Milano. L'esibizione avrà come tema "All'improvviso tutto si anima".

Venerdì 15 novembre, alle 17.00 si terrà il consiglio comunale aperto ai ragazzi nell'ambito del progetto "città amica dei bambini". Nel corso del Consiglio verranno presentati gli elaborati della seconda annualità del progetto Stili di vita:  Io Posso fare la differenza!!! realizzato in collaborazione  con il Ministero delle Politiche Giovanili. Interverrà Cristoph Baker di UNICEF Italia.

Mercoledì 20 Novembre, con ritrovo in piazza della della libertà, alle ore 17.00, l'amministrazione comunale, i volontari UNICEF e le associazioni del territorio, con i cittadini che vorranno partecipare, si costruirà la catena umana. L'iniziativa, che si terrà in tutte le città d'Italia, vorrà simbolicamente unire tutti i bambini e le bambine, attraverso al Convenzione sui diritti dell'infanzia. La catena umana  è una iniziativa nazionale a sostegno della campagna Io come Tu - mai nemici x la pelle

Domenica 24 Novembre alle ore 16.30, in collaborazione con Amnesty Internazional - sezione di Saronno, Acli e altre associazione verrà proiettato il film documentario: Mare Chiuso, l'odissea di oltre 2000 migranti africani.


 
 
Scarica

"programma_Diritti_in_Gioco"

scarica pdf (2848 kb)