[/italia/regioni/province/]
AREA

Campania

Aversa: in scena Cenerentola per UNICEF

La locandina del Natale dell'Accoglienza
La locandina del Natale dell'Accoglienza

Venerdì 20 dicembre 2013 a partire dalle ore 17 le stradine del centro della città di Aversa diventeranno teatro di una versione moderna ed originale della favola di Cenerentola

La protagonista è una bimba di colore, una Cenerentola di origine straniera per dire no alla discriminazione e promuovere la campagna UNICEF IoComeTU affinché tutti i bambini, ma proprio tutti, possano avere dei diritti. 

La nostra Cenerentola percorrerà, con tanto di carrozza, le strade principali della città e verrà accolta, nella piazza principale, dalla Fanfara dei Bersaglieri della Brigata Garibaldi e dai piccoli alunni di diverse scuole della provincia che attenderanno l'arrivo di Cenerentola prendendo parte a vari Laboratori di Vita: spazio Lettura, spazio Gioco, spazio Pigotta ecc. 

I diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza si materializzeranno "uscendo" dalla carrozza attraverso vere e proprie "scenette" curate dall'Ass. il Cappello e l'Elefante e in cui verranno coinvolti i bambini stessi. . All'evento, patrocinato dal Comune di Aversa, prenderanno parte esponenti delle Forze Armate, Sindaci della provincia coinvolti nel progetto "Città amiche delle bambine e dei bambini", scuole e associazioni locali. 

È, inoltre, prevista la partecipazione del Garante nazionale per l'Infanzia e l'Adolescenza che verrà coinvolto in un momento dedicato alla Campagna "I have a dream" dai piccoli alunni del IV Circolo "D.Cimarosa" di Aversa muniti di pettorine sulle quali ognuno avrà scritto e disegnato il proprio sogno.


   Tags:  unicef caserta