[/sostienici/aziende/documenti/dettaglio.htm]

le aziende per UNICEF

Energizer per l'UNICEF

Energizer Nightrun for UNICEF

Ritorna a Milano l'atteso appuntamento con l'“Energizer Nightrun for UNICEF”

La corsa notturna più grande d’Italia di nuovo in pista al fianco dell’UNICEF. Sabato 15 giugno, in piazza del Cannone alle ore 21.30

Dopo il grande successo della prima edizione con oltre 4.000 corridori e un altro migliaio di persone coinvolte, Milano verrà illuminata nuovamente dal fiume di luci della corsa notturna ideata da Energizer.

L’azienda produttrice di batterie e torce per ogni necessità, con il patrocinio del Comune di Milano, accenderà la notte portando la sua energia nelle strade Milanesi in favore dell’UNICEF.

L'“ENERGIZER NIGHTRUN for UNICEF” si è subito qualificata come un evento irrinunciabile che ha coinvolto famiglie, giovani ma anche appassionati runners uniti dalla passione per lo sport e dalla volontà di sostenere l’UNICEF nella lotta alla mortalità infantile.

Energizer, infatti, anche quest’anno supporta l’UNICEF destinando l’intero ricavato della gara alla campagna “Vogliamo Zero” .

La campagna ha l’obiettivo di azzerare il numero di bambini sotto i cinque anni che perdono la vita ogni giorno per cause prevenibili e curabili. Nella scorsa edizione  erano 22.000, oggi sono 19.000. 

Insieme, anche grazie al contributo di Energizer e dei tanti runners che hanno partecipato all’evento, sono stati ottenuti grandi risultati, ma la corsa non è ancora finita. Nessun numero è accettabile quando si parla della morte di un bambino, soprattutto se può essere evitata. Noi vogliamo arrivare a zero. Insieme è possibile.

La corsa in notturna di 5 km in programma alle 21.30 avrà la sua partenza e l’arrivo in Piazza del Cannone, per poi snodarsi interamente all’interno del Parco Sempione: la cornice ideale per una corsa unica nel suo genere!  

Il buio del parco sarà illuminato dalle migliaia di torce da fronte Energizer che ogni partecipante indosserà sul capo per creare un incantevole percorso di luci e dagli allestimenti previsti lungo tutto il tracciato.

Le torce saranno presenti nella sacca gara insieme a tutto l’occorrente per affrontare al meglio la corsa: pettorina e T-shirt dell’evento e gift dagli sponsor. 

Per le iscrizioni e per avere tutte le informazioni necessarie è sufficiente andare sul sito dedicato www.nightrun.it o sulla fanpage di Facebook

Vi aspettiamo numerosi per questa unica iniziativa che unisce la passione per lo sport alla solidarietà…perché anche correndo si può arrivare a Zero!