Vicenza

Vicenza: una pigotta per Papa Francesco

1 minuto di lettura

09/06/2014

I piccoli Ambasciatori UNICEF della scuola primaria "D.Ignazio Muraro" di Pilastro, da anni  abili costruttori di Pigotte, ne hanno confezionato una speciale, dedicata a Papa Francesco. Il comitato provinciale di Vicenza per l'UNICEF l'ha spedita in dono al Santo Padre ieri, accompagnata dalla seguente loro letterina, firmata da tutte le alunne e gli alunni:

«Caro Papa Francesco, siamo le alunne e gli alunni della scuola primaria di Pilastro (VI), Ambasciatrice UNICEF di Buona Volontà.

Noi lavoriamo con l'UNICEF per aiutare le bambine e i bambini meno fortunati di noi, che soffrono di fame, di malattie, di sfruttamento o che vivono nella guerra. Il nostro compito è quello di realizzare le Pigotte, delle bamboline di pezza che, quando vengono adottate, portano un Kit salvavita alle bambine e ai bambini dell'Africa: in questo modo li aiutiamo a guarire e a vivere meglio.

Quest'anno, fra le tante Pigotte ce n'è una tutta speciale: è la Pigotta Papa Francesco.

Te la regaliamo con tutto il cuore e ti ringraziamo per la pace che ci doni quando Ti sentiamo parlare. Speriamo che ti piaccia e che Ti tenga tanta compagnia.
La sua tenerezza Ti ricordi sempre il nostro grandissimo affetto».

09/06/2014