[/italia/regioni/province/]
AREA

Marche

Concluso a Fermo la terza edizione del torneo "Tutti in campo per la vita"

Da sinistra: Sonina Acciarri, Nicola Brotto e Cristiana Acqua
Da sinistra: Sonina Acciarri, Nicola Brotto e Cristiana Acqua
Domenica 15 giungo 2014 si è conclusa la 3° edizione del Torneo “Tutti in campo per la vita”, organizzato dall’ ASD csr TIRASSEGNO e dall' AFC FERMO 2010 in collaborazione con l'UNICEF. 

Al torneo hanno partecipato 20 squadre di calcio giovanili provenienti da tutta Italia. Il torneo da 3 anni sostiene i programmi dell’UNICEF per la tutela dei diritti dei bambini nei paesi più poveri del mondo. Nella prima e seconda edizione i fondi raccolti sono stati destinati alla lotta alla mortalità infantile nei paesi del Sahel e del Corno d'Africa e per l'emergenza Siria.

Questa terza edizione è rivolta a raccogliere fondi per la campagna UNICEF "100% vacciniamoli tutti", che mira a raggiungere il 100% dei bambini ancora esclusi dalle vaccinazioni contro la Polio, la Difterite, il Tetano e la Pertosse. 

Alla premiazione erano presenti la Presidente del Comitato di Ascoli Piceno per l'UNICEF Sonina Acciarri, la Presidente del Comitato Regionale Cristiana Acqua e Nicola Brotto dell’UNICEF Italia, che si è complimentato con gli organizzatori del torneo e ha ringraziato tutti i ragazzi, i loro allenatori e genitori per aver contribuito ad assicurare il diritto alla vita a tutti i bambini.