[/italia/regioni/province/]
AREA

Marche

Ancona: conclusa la giornata nazionale del "Fun Football 2014"

Il Coordinamento Federale Marche della FIGC ha aderito, in merito al protocollo d'intesa firmato da FIGC e UNICEF, alla Festa Nazionale "FUN FOOTBALL 2014" svoltasi, nella sua giornata conclusiva il 17 e 18 Maggio 2014 nelle cinque provincie della regione Marche. 

Molte sono le società che hanno aderito alla manifestazione riservata alla categoria "Piccoli Amici" bambini di età dai 5 ai 10 anni. Il progetto UNICEF, patrocinato dalla FIGC, è rivolto ai bambini siriani vittime della guerra, e in occasione della giornata conclusiva, su tutti i campi è stata organizzata una raccolta fondi devoluti a scopi umanitari nei territori interessati dai conflitti. 

Il Fun Football, dopo la prima fase autunnale e primaverile di preparazione, è entrato nel vivo creando, nelle due giornate di festa conclusive, situazioni di gioco individuale e di gruppo stimolando la socializzazione. Considerata l'età dei giovani partecipanti, la parte ludica è stata il filo conduttore delle due giornate, in cui l'apprendimento delle abilità, conoscenze e competenze, ha fatto vivere ai piccoli amici l'esperienza sportiva come una tappa importante e formativa della loro vita, ma soprattutto come portatrice di valori quali il rispetto dell'altro, la lealtà, l'integrazione e la solidarietà. 

Da sempre il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, si impegna a promuovere e organizzare questa attività ludico-tecnica riservata alla categoria "Piccoli Amici", una fascia d'età molto delicata, ma che ben si presta alla volontà di trasmettere valori positivi di fratellanza, umanità, lealtà e tutti quegli aspetti positivi che il buon calcio sa e deve trasmettere loro.


   Tags:  unicef ancona