[/sostienici/documenti/dettaglio.htm]

sostienici

Messaggio dell'UNICEF per la Giornata Internazionale dei Lasciti 2014

Un lascito per i bambini all'UNICEF

13 settembre 2014 - «Scegliendo di fare un lascito all'UNICEF si restituisce il sorriso a quei tanti, troppi, bambini che ancora vivono situazioni di estrema povertà» dichiara Giacomo Guerrera, Presidente dell'UNICEF Italia, in occasione della Giornata Internazionale per i Lasciti testamentari.

«In questa giornata speciale vogliamo ringraziare i nostri straordinari donatori, che hanno voluto sostenerci nel proprio testamento attraverso un lascito all’UNICEF, ma anche invitare tutte le persone che hanno a cuore i bambini a considerare che con un lascito si può fare davvero la differenza per cambiare il destino di tanti bambini nel mondo.»

Oggi i volontari dell’UNICEF saranno a disposizione per fornire materiale informativo e piccoli gadget, presso le sedi dei Comitati Provinciali per l’UNICEF e presso le centinaia di biblioteche che in tutta Italia hanno aderito alla Giornata Internazionale dei Lasciti.

«Per i bambini più poveri del mondo la vita dipende da un vaccino, dall’accesso all’acqua potabile, dalla possibilità di andare a scuola. Il mio lascito all’UNICEF servirà per fornire loro tutto questo» commenta Anna Caterina di Roma, nostra sostenitrice da molti anni, che ha intestato un suo testamento in favore dell’UNICEF. «Credo fermamente nel lavoro dell’UNICEF. La mia decisione di fare testamento in favore di questa organizzazione mii dà una grande gioia: farò davvero la differenza nella vita di tutti i bambini del mondo e lascerò in eredità un sorriso a tutti loro!»

Scopri come è possibile effettuare un lascito e alcuni progetti realizzati grazie ai lasciti testamentari di donatori italiani per l'UNICEF sul sito www.unicef.it/lasciti


   Tags: