Genova

UNICEF impegnato contro tutte le guerre alla Fiera di Genova

1 minuto di lettura

06/11/2014

Tutta la cittadinanza é invitata a sostenere concretamente i bambini di tutte le guerre donandogli una scuola partecipando alla Serata di Solidarietà per UNICEF che si terrà giovedì 6 novembre 2014, alle ore 20 presso la Fiera di Genova Padiglione blu,sala A.

Sarà una serata ricca di cultura dove tutti potranno degustare le specialità gastronomiche dell'eccellenza italiana, preparate dai ragazzi dell'Istituto Alberghiero Nino Bergese di Genova, ascoltando musica d'autore.

Durate la serata verranno ringraziati gli Angeli del Fango, i giovani volontari che hanno aiutato la città a rialzarsi dopo la violenta alluvione. Inoltre,porterà i suoi saluti François Engler, il Premio Nobel per la Fisica.

Presenteranno la serata Daniela Malini, Roberto Malini e Giorgio Serbanescu. La manifestazione si svolge a conclusione del seminario regionale dei Docenti Garanti dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti, dei Volontari UNICEF e dei Responsabili dei Punti UNICEF sul Territorio nell'ambito del Salone ABCD +Orientamenti che si svolge nei giorni 5, 6, 7 novembre 2014

Durante il Salone verrà anche presentata l'iniziativa "Diario di un Calcio alla Guerra", dove i visitatori del Salone con una piccola offerta potranno dare un calcio alla guerra. Inoltre sarà presente lo stand "Mondo Ragazzi" gestito da studenti stagisti.

06/11/2014