Imperia

Imperia: una Giornata per la legalità, per i diritti dei bambini

26/03/2015

Per festeggiar il 21 marzo 2015, “Giornata della legalità”, anticipata al giorno 20 marzo, l’istituto Comprensivo Bordighera, il gruppo Legalmente di Camporosso e il Comitato Provinciale per l'UNICEF di Imperia organizzano la giornata finale del percorso didattico per educare le giovani generazioni alla Legalità.

IL percorso didattico ha visto  l’intervento dei Carabinieri , nella persona del Maresciallo Raffaele Pace, nelle classi 5° e 1°-2°-3° della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Bordighera  per effettuare lezioni riguardanti la necessità del rispetto delle regole per una convivenza civile che tale possa chiamarsi e per la presa in carico dei propri doveri di cittadini anche se in erba.

Le classi 3°-4°-5° della scuola Primaria  G.Rodari, alle ore 10.30, esporranno i lavori realizzati nel cortile della scuola.

Le classi 5°,e le classi 4° delle scuole primarie E. De Amicis e la 4° e 5°, G rodari, M. Primina di Borghetto, e la scuola primaria di Seborga, le classi  le classi 3° A , 3° B e 3° C della scuola secondaria di primo grado Ruffini parteciperanno alla giornata finale del 20 marzo che prevede una sfilata e l’esposizione dei lavori realizzati.

Gli alunni infatti,  durante il percorso didattico, hanno visto video, effettuato ricerche sul tema e realizzato striscioni con disegni e frasi significative inerenti la legalità .

Hanno anche preparato  numerosi segnalibri da distribuire alla popolazione della città di Bordighera.

Per saperne di più scarica a fondo pagina il comunicato stampa dell'iniziativa.

Documenti disponibili

comunicato stampadoc / 340 kb