[/italia/regioni/province/]
AREA

Piemonte

L’UNICEF vi aspetta nel Centro Commerciale Le Gru di Grugliasco (TO)

il desk dei volontari UNICEF presenti al centro commerciale
il desk dei volontari UNICEF presenti al centro commerciale

Dal 13 al 19 aprile 2015 con orario 14 - 19.30 il Comitato Provinciale di Torino per l'UNICEF sarà presente al piano terra del Centro Commerciale Le Gru di Grugliasco con un desk UNICEF di Pigotte e prodotti. 

La raccolta fondi sarà destinata alla lotta contro la malnutrizione infantile. La malnutrizione incide – direttamente o indirettamente – su quasi metà della mortalità infantile globale nei bambini da 0 a 5 anni. Misure come l’allattamento al seno immediato ed esclusivo per 6 mesi, l’educazione delle famiglie ad una corretta nutrizione sono le principali aree di intervento svolti dall’UNICEF in ambito nutrizionale. 

L'UNICEF lavora con i governi per fornire i minerali e le vitamine fondamentali - iodio, ferro, vitamina A e acido folico - attraverso l'integrazione, la fortificazione e la promozione di diete ricche di micronutrienti. I micronutrienti migliorano il valore nutrizionale degli alimenti e hanno un profondo impatto sullo sviluppo di un bambino e sulla salute delle donne in gravidanza.

Si ringrazia il centro commerciale Le Gru per la cortese ospitalità.




   Tags:  unicef torino