Vicenza

Pilastro (VI): la scuola festeggia i primi dieci anni di collaborazione con UNICEF

1 minuto di lettura

22/05/2015

Da dieci anni la scuola primaria "Don I. Muraro" di Pilastro svolge il suo ruolo di ambasciatrice UNICEF di Buona Volontà e affianca il Comitato Provinciale di Vicenza per l'UNICEF per diffondere significativi messaggi di solidarietà, affinché tutti i bambini del mondo possano godere degli stessi diritti e delle stesse opportunità.

Domani, 20 maggio 2015, i presidenti dell'UNICEF regionale e provinciale di Vicenza, faranno festa con loro. Alle 10.45 gli  alunni presenteranno ai genitori, alle autorità della zona e alla stampa, il documento sul 25° anniversario della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e animeranno l'incontro con canti e poesie.

Poiché da  dieci anni gli alunni, coadiuvati dalle insegnanti e dai genitori, creano simpaticissime Pigotte, a sostegno del progetto della malnutrizione infantile, verrà loro consegnato il diploma Pigotte, per la loro efficace collaborazione.

Alla scuola invece verrà consegnata una pergamena ed una medaglia UNICEF, per sottolineare il decennale di preziosa condivisione del lavoro che l'UNICEF svolge in favore dei bambini e delle bambine di tutto il mondo.

22/05/2015