Loading


sei in: home / UNICEF PEOPLE / Unicef Staff
condividi   facebook 
area

Unicef Staff

 

Junior Professional Officer (JPO) - Come candidarsi

19 novembre 2009

In Italia, il programma JPO è noto anche come "Programma esperti associati": ne è sponsor, per conto del Governo, la Direzione Generale per la cooperazione allo sviluppo del Ministero degli Esteri. che è anche responsabile della prima, fatidica selezione.

Possono presentare domanda i cittadini italiani in possesso di un titolo di laurea che non abbiano superato i 30 anni di età (33 per i laureati in Medicina e Chirurgia). È il caso di ribadire che questi criteri valgono per la candidature italiane a qualsiasi agenzia ONU, UNICEF incluso.

Le attività di informazione sul programma, la raccolta e la preselezione delle candidature sono curate da:
Associate Experts and Junior Professional Officers Programme
Office of Human Resources for International Cooperation (HRIC)
United Nations Department of Economic and Social Affairs (UNDESA)
Corso Vittorio Emanuele II, 251
00186 Roma

Le domande di partecipazione al Programma devono essere redatte su un apposito formulario e presentate entro il 31 ottobre di ogni anno.

I candidati preselezionati effettuano (normalmente tra il mese di aprile e giugno) un colloquio di selezione con i rappresentanti delle varie organizzazioni di destinazione.

I candidati che superano la selezione finale prestano servizio sia presso gli uffici centrali delle Organizzazioni Internazionali coinvolte nel programma, sia nei loro uffici decentrati, occupandosi della realizzazione di progetti ed iniziative di cooperazione tecnica nei Paesi in via di sviluppo, dopo aver preso parte ad un corso introduttivo generale di due settimane.
 

 
oppure contatta l'UNDESA all'indirizzo: JPOinfo@undesa.it  


versione per la stampa Stampa: per il documento in versione stampabile  clicca qui


[/unicefpeople/documenti/dettaglio.htm][
    
]