Modena

Modena: i bambini accolti dal sindaco

1 minuto di lettura

18/11/2015

Nell'ambito delle celebrazioni del 26^ anniversario dell'approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, una delegazione di alunni del comune di Modena si recherà dal Sindaco e successivamente dal Prefetto per consegnare il Rapporto “Per ogni bambino la giusta opportunità. Un mondo a misura di bambini e adolescenti Post-2015”

I bambini di due Scuole Primarie, IIIB Sant'Agnese e IIID G.Galilei, accompagnati dalle loro insegnanti, Roberta Zanini e Carla Fedele, dalla signora Iva Tomaello del Servizio lettura del Comune, e dalla delegata Scuola UNICEF Marica Porelli, reciteranno il testo del libro "Io sono così" di A.Ferrara.

Nel corso dell'intera settimana, da lunedì 16 fino a domenica 22 novembre, il Servizio MeMo del Comune di Modena, con l'iniziativa " La città in gioco", ha organizzato numerosi eventi sul tema dei diritti, in vari punti della città: dalle ludoteche, gli asili nido, dal Centro per le famiglie al Duomo, dal Palazzo dei Musei alla Società del Sandrone.

18/11/2015