[/italia/regioni/province/]
AREA

Campania

Al via il Corso UNICEF 2018 all'Università del Sannio

Art. 1 - Sono ammessi a frequentare il Corso gli studenti universitari di ogni facoltà e di ogni Università, i neolaureati, gli operatori sociali, i professionisti, gli allievi degli ultimi anni di scuola superiore e interessati all’Alternanza Scuola-Lavoro, nonchè i docenti delle Scuole di ogni ordine e grado.
Art. 2 - Il Corso si svolgerà nei giorni 9-10-11-12;  16-17-18;  23-24  aprile 2018 scandito in nove  sessioni di lavoro per un totale di ore 23, presso gli ambienti universitari SEA, Via delle Puglie .
Art. 3 - Le lezioni si svolgeranno secondo il calendario riportato sul programma pubblicizzato sui siti  
www.unicef.it/benevento e www.unisannio.it. E' possibile effettuare le iscrizioni on line e perfezionarle successivamente presso la sede UNICEF di Benevento o durante la prima lezione . 
Art. 4 - E’ fatto obbligo ai corsisti di rispettare rigorosamente gli orari di inizio e termine di ogni lezione e di apporre la firma di presenza negli appositi elenchi presso la segreteria del Corso, prima dell’orario di inizio e al termine di ogni lezione.
Art. 5 - I ritardi  e le uscite anticipate, considerati motivo di disturbo per la lezione, se ripetuti, potrebbero essere detratti dal computo complessivo delle ore. Le autorizzazioni di uscita anticipata dalle lezioni riguardano esclusivamente alcuni studenti viaggiatori; esse saranno debitamente e preventivamente accordate dalla direzione del Corso, costituita dai due coordinatori.
Art. 6 - Al termine del Corso, verrà consegnata, con valenza di attestato di frequenza, una pergamena a firma del Rettore dell’Università degli Studi del Sannio e del Presidente dell’Unicef Italia a coloro che avranno frequentato almeno otto sessioni. Agli allievi del progetto Alternanza Scuola-Lavoro verrà consegnato un attestato di frequenza a firma dei coordinatori del Corso.
Art. 7 - E’ garante della regolarità della frequenza dei corsisti il Presidente del Comitato Provinciale Unicef di Benevento, al quale saranno evidenziate eventuali esigenze ed al quale spetta il controllo delle firme di frequenza, sottoposte alle regole di cui agli articoli precedenti.
Art. 8 - Cause di esclusione dal Corso sono: 
a) le assenze di numero superiore a quelle ammesse;
b) la violazione delle regole presenti negli articoli del Regolamento del Corso.
Art. 9 - Gli allievi di scuola superiore ammessi al corso e quelli dell’Alternanza Scuola-Lavoro sono da ritenersi sotto la diretta responsabilità dei rispettivi docenti accompagnatori, referenti UNICEF presso la scuola di appartenenza.
Art. 10 - I corsisti possono formare  gruppi eterogenei, composti da 6-8 persone, e scegliere  una  tematica  da approfondire. 
Art. 11 - Il Corso si giova della collaborazione e della partecipazione, nella fase organizzativa ed operativa, della Sez.Prov.le di Benevento dell’Associazione CamMiNo . 
Art. 12 - I corsisti sono invitati a versare  all’atto dell’iscrizione una quota di € 5,00 che sarà devoluta a sostenere il progetto UNICEF  “Bambini sperduti”.  

N.B.  Per gli studenti dell’Università degli Studi del Sannio saranno riconosciuti crediti valutabili per il punteggio finale di laurea secondo l’accordo di collaborazione Unicef – Unisannio e in rapporto alle decisioni dei vari Dipartimenti. 
La Camera degli Avvocati di Benevento gestisce in modo autonomo la partecipazione e la presenza dei corsisti , nonché l’assegnazione dei crediti. 

Per conoscere in dettaglio le modalità di iscrizione e il programma visita questa pagina del sito


   Tags:  unicef benevento