[/diritti/documenti/dettaglio.htm]
AREA

DIRITTI DELL'INFANZIA

Calcio solidale: associazioni e parlamentari per #8marzodellebambine

8 marzo 2016 - La Nazionale delle Parlamentari, allenata dalla calciatrice Katia Serra, ha aderito all'iniziativa dell'UNICEF Italia #8marzodellebambine: oggi alle h. 20, presso l’impianto "Fulvio Bernardini" in via dell'Acqua Marcia, 51 (Zona Pietralata), messo a disposizione dalla UISP, si svolgerà un quadrangolare di calcio che vedrà sfidarsi oltre la nazionale delle parlamentari, i team formati per l’occasione da UNICEF, AIC (Associazione Italiana Calciatori), UISP, CSI (Centro Sportivo Italiano) e Calcio Solidale.

L'iniziativa intende attrirare l’attenzione su un fenomeno, quello dei matrimoni precoci, che si perpetua negli anni e che ha coinvolto nel mondo 700 milioni di donne, che si sono sposate prima di aver compiuti 18 anni (in oltre un terzo dei casi addirittura prima di averne 15).

Oggi alle h. 18,30, sempre presso le strutture del “F. Bernardini”, i promotori presenteranno l'iniziativa al pubblico e alla stampa.

L'UNICEF ringrazia la Nazionale delle Parlamentari e l’Associazione Italiana Calciatori, che da sempre si occupa della parità di genere in ambito sportivo.