[/programmi/documenti/dettaglio.htm]
AREA

Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

Nickelodeon e UNICEF partner per l'infanzia, testimonial è Katy Perry

Katy Perry, testimonial del lancio della partnership UNICEF-Nickelodeon - ©UNICEF/UNI139470/Holt
Katy Perry, testimonial del lancio della partnership UNICEF-Nickelodeon - ©UNICEF/UNI139470/Holt
10 marzo 2016 – La campagna internazionale "Together For Good" di Nickelodeon e UNICEF uniscono le proprie forze in una partnership di lunga durata con lo scopo di educare e ispirare i bambini di tutto il mondo a combattere la discriminazione e la disuguaglianza in famiglia, a scuole e nella propria comunità.

L’obiettivo della partnership, che ha come tema l'inclusione sociale, è offrire ai bambini le conoscenze e le risorse per sostenere l'UNICEF nel suo sforzo per assicurare ad ogni bambino la possibilità di sviluppare il proprio potenziale.

La collaborazione prende il via ufficialmente con una nuova campagna di solidarietà con l’ambasciatrice dell’UNICEF Katy Perry, che sarà presentata in anteprima sui canali internazionali di Nickelodeon durante la più grande notte della tv dei ragazzi - i Nickelodeon Kids’ Choice Awards del 2016 in onda in Italia mercoledì 16 marzo alle h. 18,30 in esclusiva e in contemporanea su Nickelodeon (canale Sky 605) e TeenNick (canale Sky 620).
 

Il promo di Katy Perry per "Together for Good"

«Siamo entusiasti di collaborare con l’UNICEF per contribuire a sostenere la loro missione volta a garantire che ogni bambino nel mondo abbia la possibilità di raggiungere il proprio pieno potenziale», commenta Pierluigi Gazzolo, EVP e Direttore Generale di Viacom International Media Networks America e Nickelodeon International. «A Nickelodeon, mettiamo i bambini prima di tutto ciò che facciamo, e siamo impegnati a incoraggiarli e consentirgli di avere un impatto positivo sul mondo che li circonda.»

«Ogni bambino merita una giusta occasione nella vita. Questa nuova partnership offre una grande opportunità nel collegare il lavoro dell’UNICEF sul coinvolgimento dei bambini e dei genitori attraverso una piattaforma multimediale globale rivolta ai giovani. Amplificando le voci dei bambini sulla scena mondiale, possiamo incoraggiare l’inclusione sociale e l’equità, promuovendo un reale cambiamento per i bambini» afferma Ted Chaiban, Direttore dei Programmi dell’UNICEF.
 
I bambini e i loro genitori possono andare sul sito good.nicktv.it per maggiori informazioni sull’equità, l’inclusione sociale e i nuovi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e vedere come possono essere coinvolti.

La collaborazione includerà un blocco di due ore di programmazione co -prodotto da UNICEF e Nickelodeon, che sarà trasmesso a milioni di bambini sui canali Nickelodeon in più di 180 paesi e territori.

Il blocco speciale sarà caratterizzato da episodi di alcune delle serie più popolari di Nickelodeon, concentrandosi sulle sfide che devono affrontare i bambini e le azioni che possono intraprendere per creare un cambiamento positivo nelle loro comunità.

UNICEF e Nickelodeon continueranno a lavorare su ulteriori contenuti per co-produzioni e sulle opportunità per coinvolgere i bambini in attività divertenti che aiuteranno a sensibilizzare l’opinione pubblica, stimolare cambiamenti negli atteggiamenti e motivare un’azione positiva nella loro vita quotidiana.