[/campagne/]
AREA

Bambini sperduti

Edoardo Bennato, concerto a Napoli per i 70 anni dell'UNICEF (STREAMING LIVE!)

Bennato_per_UNICEF_locandina.jpg

ULTIMORA: a seguito dell'esaurimento dei biglietti, il concerto sarà visibile in via straordinaria attraverso uno streaming online a partire dalle h. 20,30 di oggi, venerdì 22 aprile 2016. 

CLICCA per assistere al live di Edoardo Bennato per l'UNICEF

 

***

17 marzo 2016 - Il suo ultimo disco, uscito a ottobre - il diciottesimo della sua longeva carriera - si intitola "Pronti a salpare", e non è un caso. Perché Edoardo Bennato lo ha ideato con la mente rivolta "non solo ai profughi che scappano dall'inferno dei loro paesi, ma a tutti noi che dovremmo cambiare mentalità e atteggiamento".

Venerdì 22 aprile 2016 si terrà a Napoli un concerto di beneficenza interamente dedicato all'UNICEF che si annuncia unico nel suo genere, un appuntamento imperdibile per i fan del cantautore di Bagnoli.

Nella splendida cornice del Teatro San Carlo, il più antico teatro dell'opera d'Europa, Bennato interpreterà canzoni del nuovo album, a cominciare dalla title track espressamente dedicata ai profughi, ma anche alcuni classici del passato (la scaletta è ancora in fase di definizione), eseguiti in forma sinfonica dall'Orchestra stabile del San Carlo. 

L'intero ricavato della serata verrà devoluto da Bennato all'UNICEF, quale "regalo di compleanno" per i 70 anni della nostra organizzazione - fondata, appunto, nel dicembre 1946.