[/unicefpeople/documenti/dettaglio.htm]

Unicef Staff

Servizio civile con l'UNICEF Italia

Il Comitato Italiano per l'UNICEF, riconosciuto dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile come Ente preposto a realizzare progetti di servizio civile volontario, propone progetti annuali di cittadinanza attiva a favore dei diritti dei bambini.

In particolare i ragazzi, dopo una fase di formazione, vengono impegnati nelle diverse fasi di realizzazione dei programmi, sia di quelli rivolti alla scuola, ai volontari, all'università, agli enti locali che a tutte le componenti della società civile alle quali l'UNICEF si rivolge nella sua attività di advocacy per i diritti dei bambini.

Obiettivo è quello di sensibilizzare le componenti della società civile più vicine alla vita dei ragazzi e costruire fra loro momenti di connessione che diano nel tempo vita a un sistema di rete che renda più efficace il loro impatto sulla promozione e la tutela dei diritti dell'infanzia.

Per il 2016 l'UNICEF Italia ha visto approvati 4 progetti di Servizio Civile per il quale sono aperte le candidature entro il 30 giugno 2016.