[/italia/regioni/province/]
AREA

Lazio

A Frascati (RM) recital pianistico per la campagna UNICEF "Bambini in pericolo"

25 marzo 2016 - Il maestro Aldo Ragone terrà il prossimo 26 marzo 2016 a Frascati, presso le Scuderie Aldobrandini, alle ore 18, un recital pianistico a sostegno della campagna UNICEF "Bambini in Pericolo" e, in particolare, a favore dei bambini siriani vittime della guerra.

Il maestro che conosce l’impegno dell’UNICEF, vuole testimoniare la sua vicinanza e solidarietà ai piccoli siriani attraverso questo recital, durante il quale saranno eseguite musiche di Chopin, Debussy, Sgambati, Listz, Say.

I bambini siriani sono vittime di una guerra orribile che si trascina ormai da cinque lunghi anni e che ha reso loro impossibile condurre una vita che abbia la ben che minima parvenza di normalità: case, scuole ed ospedali distrutti, gli stessi bambini vittime di violenze ed abusi inauditi. 

L’emergenza in atto li costringe a lasciare la scuola per lavorare; le bambine sono costrette a matrimoni precoci con tutte le conseguenze nefaste che ne derivano. 

Per intere famiglie non resta che lasciare le proprie città devastate dai bombardamenti per imbarcarsi su mezzi di fortuna attraverso i quali raggiungere l’Europa alla ricerca di un futuro migliore. 

Questo però, spesso, si trasforma in tragedie del mare dove le prime vittime sono ancora una volta i piccoli oppure in vere e proprie odissee, attraversando i paesi europei in condizioni disumane, cosa che non si vedeva dai tempi del secondo conflitto mondiale. 

L’ingresso è libero. Il ricavato della serata andrà a sostegno di UNICEF per l’Emergenza in Siria. Scuderie Aldobrandini - Piazza Guglielmo Marconi, 6, - 00044 Frascati RM. 

Per info 3392748814.



   Tags:  unicef roma