[/italia/regioni/province/]
AREA

Liguria

A Bordighera un progetto artistico a sostegno dell'UNICEF

Sabato 9 aprile 2016 presso la saletta UNICEF sita in Corso Italia 63/65 a Bordighera, prenderà il via la seconda edizione del progetto artistico “Incontro d’Arte nella Luce-Colore di Bordighera“.

L’attività, pensata e coordinata dal Comitato provinciale per l'UNICEF di Imperia e dall’Associazione Culturale Aniante-Lentini, ha lo scopo di raccogliere fondi per il progetto UNICEF "Vogliamo Zero" che intende abbattere la mortalità infantile nel mondo dove ancora oggi 16.000 bimbi perdono la vita ogni giorno per malattie prevenibili e facilmente curabili.

Alcuni qualificati pittori italiani esporranno per un mese le loro opere presso la saletta del Comitato UNICEF che si affaccia sul prestigioso Corso Italia.

Gli artisti 
coordinati dal Maestro Elio Lentini, sosterranno l'UNICEF con la donazione al comitato di una loro opera ed il versamento di un contributo da destinare ad interventi di prevenzione e salvavita, quali le vaccinazioni, la fornitura di tende medicate, la potabilizzazione dell’acqua, la fornitura di cibo ad alto valore energetico.

Un particolare grazie all'Amministrazione Comunale di Bordighera che per il secondo anno con il suo patrocinio, oltre a sostenere il progetto dalla valenza oltre che solidale, mette in luce aspetti culturali della città delle palme attraverso il coinvolgimento di artisti nazionali ed internazionali.

Personali dei pittori : Elio MELIS - Bordighera 9-25 aprile Romano PINI - Ventimiglia 1-29 maggio Collettiva Pittori Unicef - Bordighera 1-26 giugno Accademia di Belle Arti - Sanremo 2-31 luglio Federica Maria ORGANIA - Lecco 5-28 agosto Ass. ARTEO ( Fumara) - Olbia 2-30 ottobre Angela CHIASSAI - Roma 5 -27 novembre Domenico PAGNINI - Bordighera 3 - 31 dicembre. All’inaugurazione delle personali sarà presente il Sindaco o Amministratore da Lui delegato



   Tags:  unicef imperia