[/italia/regioni/province/]
AREA

Molise

A Isernia la Festa della Pigotta!

Isernia, locandina dell'evento del 21 maggio 2016
Locandina dell'evento del 21 maggio 2016

Il Comitato provinciale di Isernia per l’UNICEF e il Centro Sociale “Sabino D’Acunto” di Isernia, organizzano, sabato 21 maggio, alle ore 17.00, la “Festa della Pigotta”.

L’evento avrà luogo presso la sala grande del Centro Sociale, situato in Piazza Michelangelo (ex Scuola elementare “Ignazio Silone”).

In questa giornata, le signore del centro mostreranno le bellissime Pigotte che hanno realizzato a mano e sarà l’occasione per conoscere le “artiste” e per rendere omaggio al loro operato. Le Pigotte saranno cedibili a fronte di un’offerta minima e l’intero ricavato sarà destinato all’acquisto di vaccini che garantiranno un ciclo completo di vaccinazioni ai bambini in difficoltà dell’Africa e del Medio Oriente.

Il Comitato sarà presente con un proprio stand all’interno dell’edificio e le nostre volontarie saranno lì per fornire informazioni sulle attività e sull’impegno dell’UNICEF nel mondo.

Il Comitato provinciale di Isernia per l’UNICEF desidera ringraziare, fin da ora, le signore del centro sociale che, con tanto amore e tanta passione, hanno dedicato il loro tempo a realizzare le Pigotte manifestando grande solidarietà e impegno a favore dei più piccoli. Va detto che grazie ai numerosi donatori privati, l’UNICEF fornisce le sagome e l’imbottitura per la realizzazione delle Pigotte, mentre la lana e le stoffe per i vestiti, nel caso specifico, sono state messe a disposizione dalle signore del Centro.

Il Comitato desidera complimentarsi con le artiste per l’originalità e la cura dei dettagli e si augura che questo progetto possa essere l’inizio di una lunga e solidale collaborazione.