Bergamo

Tutti sulla stessa bilancia - Corso di Legalità nelle scuole di Bergamo

1 minuto di lettura

24/05/2016

Visto il successo ottenuto nell'anno scolastico scorso, anche quest'anno abbiamo riproposto alle scuole, con il patrocinio del M.I.U.R. - Ufficio scolastico Regionale, il nostro corso di legalità rivolto agli studenti dalla 5^ Primaria alle Superiori.

Il corso come descritto nel flyer allegato è stato svolto da avvocati volontari di Bergamo che hanno dedicato il loro tempo e la loro professionalità per soddisfare al massimo le richieste delle scuole.

Gli argomenti proposti hanno destato molto interesse essendo temi di grande attualità, gli istituti scolastici che hanno aderito sono stati 56 e sono state effettuate 172 lezioni con una presenza totale di circa 8000 ragazzi/e.

I dirigenti scolastici, i docenti e gli studenti hanno molto apprezzato quanto è stato fatto e abbiamo già diverse adesioni per il prossimo anno scolastico 2016/2017.

Un ringraziamento particolare agli avvocati/e che hanno svolte le lezioni : Lili Carrara, Sara Vallelonga, Patrizia D'Arcangelo, Matteo Bianchetti, Silvia Gazzetti.

In allegato elenco degli Istituti scolastici che hanno aderito.

Documenti disponibili

Elenco Scuole Partecipantipdf / 164 kb