[/italia/regioni/province/]
AREA

Calabria

20 Baby Pit Stop dell'UNICEF a Cosenza e dintorni

  Locandina dell'evento
Locandina dell'evento

23/05/2016"Donne a sostegno delle donne" è il titolo dell'iniziativa promossa dal Comitato Provinciale dell'UNICEF di Cosenza e dall'Associazione Culturale "MammacheMamme", per la realizzazione di nuovi 20 Baby Pit Stop (punti accoglienti che garantiscano e agevolino la pratica dell'allattamento al seno), nelle aree urbana e limitrofe.

Numerosi esercizi commerciali, studi medici e di servizi hanno aderito all'iniziativa dell'UNICEF con enorme entusiasmo e partecipazione, grazie al prezioso lavoro di sensibilizzazione realizzato in sinergia con l'Associazione MammacheMamme, che ha sposato il progetto, in un’ottica di inclusione e ascolto dei bisogni delle neomamme che sempre più frequentemente esprimono la necessità di essere accolte all'interno della comunità, nel loro nuovo status.

In questo modo si offre la possibilità di non privarsi di una passeggiata al parco, di portare i figli più grandi a scuola, di andare a fare shopping, di vivere una vita da donna diventata madre, all’interno di un contesto sociale appropriato e accogliente.

Nel Salone degli Stemmi del Palazzo della Provincia, numerosa la partecipazione della cittadinanza, lieta di accogliere tale iniziativa insieme a istituzioni, volontari, mamme e bambini.

Il progetto è stato patrocinato dall’Ordine Psicologi Calabria, dal Comune di Cosenza, dal Comune di Rende e dalla Provincia di Cosenza.



   Tags:  unicef cosenza