[/italia/regioni/province/]
AREA

Abruzzo

A Francavilla al Mare (CH) la "Collezione Pigotta 2016"

  Foto di gruppo dell'edizione 2015
Foto di gruppo dell'edizione 2015

02/11/2016 - L'UNICEF e gli anziani celebrano i diritti dell'infanzia con la "Collezione Pigotta 2016". In occasione della giornata internazionale dedicata alla Convenzione ONU approvata nel 1989 sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, presso il Centro Socio Ricreativo di località Valle Anzuca di Francavilla al Mare, domenica 20 novembre, dalle ore 16.00, avrà luogo la presentazione della "Collezione Pigotta 2016".

Esse rappresentano i 230 milioni di bambini che nel mondo non vengono registrati alla nascita e perdono così il diritto di essere tutelati dalle leggi. Sarà possibile ammirare ed adottare tante bellissime Pigotte realizzate dalle volontarie del laboratorio "Casa della Pigotta" con il prezioso supporto delle signore che frequentano il centro anziani.

Il sodalizio tra le due realtà sociali francavillesi, giunto al quarto anno consecutivo, è animato da sentimenti nobili di amicizia e solidarietà. L'iniziativa benefica ideata da Annarita Rocci e coordinata con la Presidente del Centro Socio Ricreativo Letizia Colucci, vede coinvolte tutte le volontarie del laboratorio Pigotta ed un gruppo di signore animate da buona volontà.

Si ringraziano, oltre alla Presidente Letizia Colucci, le signore che si sono impegnate nella realizzazione delle Pigotte. Dopo tale data sarà possibile adottare le Pigotte nella sede del laboratorio in Via Tommaso Bruni n° 31 a Francavilla al Mare.



   Tags: