[/sostienici/aziende/documenti/dettaglio.htm]

le aziende per UNICEF

Ikea aiuta l'UNICEF con "Let's play for change"

Let'splay for change.jpg
22/11/2016 - IKEA Foundation, insieme all'UNICEF e ad altre 5 organizzazioni partner, ha lanciato la nuova campagna "Let's Play for Change", volta a raccogliere fondi e promuovere il ruolo fondamentale del gioco nella vita di tutti i bambini.
 
Dal 20 novembre al 24 dicembre, IKEA donerà 1 euro per ogni giocattolo o libro venduto nei propri store.
 
I fondi raccolti attraverso "Let's play for change" aiuteranno l'UNICEF a raggiungere e proteggere quasi 60.000 bambini in CinaIndiaIndonesia Kenya, garantendo loro il diritto al gioco e i giusti stimoli per sviluppare pienamente le proprie competenze psichiche e fisiche.
 
Grazie all'impegno di IKEA si potranno raggiungere ancora più bambini, aiutandoli a crescere in ambienti sani, protetti e stimolanti, indispensabili per il loro sviluppo ottimale.

***

15 gennaio 2017 - Straordinario successo dell'iniziativa "Let's Play for Change": negli store IKEA di tutti i paesi partecipanti (Italia inclusa) sono stati venduti 12,6 milioni di giocattoli, che hanno generato una analoga cifra in dollari.
A questo importo si è sommata una mega-donazione da parte della IKEA Foundation, che ha portato il totale a 21,5 milioni di dollari


   Tags:  ikea