[/italia/regioni/province/]
AREA

Sardegna

"Restituiamo il sorriso" manifestazione musicale a Nuoro

  restituiamo il sorriso
restituiamo il sorriso

25/11/2016 - Domenica 20 novembre 2016, in occasione della Giornata internazionale sulla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, si è tenuto a Nuoro, nel Teatro Eliseo, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, una manifestazione musicale “RESTITUIAMO IL SORRISO”, organizzata dal Comitato Provinciale per l' UNICEF di  Nuoro .
 
La serata , che si è aperta con la canzone “Est iscuru in custu mare” di Angelo Baingiu  in memoria  dei bambini, delle bambine  degli adolescenti morti nel Mediterraneo,  è stata animata dalle voci e dalle musiche  di importanti figure del panorama musicale nuorese, Sos Canarjos, Sos Istenatles, Maria Luisa Congiu  e il  duo Ennio e Annalisa.
Il  pubblico,  numeroso, attento e  partecipe, ha mostrato di gradire le esibizioni e di condividere  le motivazioni umanitarie dell’evento.
 
Presenti alla serata Paola Manconi, presidente Regionale UNICEF, Lisetta Bidoni, presidente Comitato Nuoro, Franca Bosu, segretaria Comitato Nuoro,  Andrea Soddu, sindaco della città, e le nostre volontari  che hanno curato  l’accoglienza degli artisti e degli  spettatori. 
Presenti anche Carlo Murgia e Graziano Secchi già, rispettivamente,  presidente e segretario del Comitato di Nuoro.


Il ricavato è stato inviato all’UNICEF Nazionale per sostenere i progetti dell’infanzia e dell’adolescenza.



   Tags:  unicef nuoro