[/italia/regioni/province/]
AREA

Emilia Romagna

Tante iniziative e Reggio Emilia e provincia

01/12/2016 - La classe 3°, settore fashion, del Liceo Artistico G. Chierici di Reggio Emilia, con la collaborazione delle insegnanti Corvaglia e Ferrarini, ha realizzato tredici calze di panno lenci, adornate in vari modi, da donare all'UNICEF. Per l'occasione di S.Lucia e Natale, i genitori riempiranno di notte queste creazioni o con dolci o con... carbone! Lo scorso anno, nello stesso liceo, sono state realizzate le Pigotte su tema dei personaggi di Walt Disney. 

Come accade da tanti anni, gli anziani dei sette centri diurni della nostra città, sono stati riuniti nel Centro Melograno, con assistenti e atelieriste, per regalare ufficialmente 45 bellissime Pigotte, alla presenza del presidente Raffaele Leoni che ne ha illustrato il nobile scopo. Alcune sono state addirittura adottate dagli stessi anziani per non separarsene.

Nell'occasione dell'anniversario della Convenzione sui diritti dell'infanzia, sabato 19 novembre, la presidente del Comitato per l'UNICEF di Reggio Emilia, Albarosa Paganelli, si è recata presso alcuni asili, portando con sè il film "L'Isola degli smemorati", raggiungendo anche le scuole elementari della provincia: Campagnola e Novellara.