Vicenza

A Vicenza tante iniziative con le Pigotte e una importante lotteria

06/12/2016

06/12/2016 - Orgiano: 8 dicembre

Mercatino per l’adozione delle Pigotte a Orgiano – piazzale Scuola media, dalle 9 alle 12.30

………..

Lonigo: 8-30 dicembre, piazza Garibaldi

Le Pigotte arrivano a Lonigo e saranno accolte nella “Casetta natalizia”, assegnataci dal Comune a titolo gratuito.

L’inaugurazione è prevista per il giorno 8 dicembre.

Sarà aperta mattina e pomeriggio il sabato, la domenica e il lunedì. Solo nel pomeriggio il martedì,  il mercoledì , il  giovedì e il venerdì.

…………

Pilastro: 11 dicembre, nel salone della "Scuola Primaria Don Ignazio Muraro", Ambasciatrice UNICEF di buona volontà dal 2005.

Dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 sarà possibile adottare le Pigotte realizzate dalle alunne e dagli alunni, con l’aiuto di maestre, mamme, zie, nonne e amiche varie.

Sono davvero Pigotte speciali.

Iniziativa della scuola in favore dei bambini delle Scuole di Montefortino, paesino delle Marche in provincia di Fermo,  uno dei paesi sconvolti dal terremoto del Centro Italia.

Gli alunni di Pilastro, in qualità di Ambasciatori UNICEF, sostenuti dalle rappresentanti di classe, dalle insegnanti e dalla Dirigente e incoraggiati dall’apprezzamento del Sindaco di Orgiano, lanciano l’iniziativa "Adotta una Pigotta" o acquista un quaderno UNICEF,  per  regalare un sorriso ai loro coetanei che hanno vissuto l’esperienza drammatica del terremoto.

Il Comitato provinciale di Vicenza ha accolto con favore la loro proposta e la rilancia a tutti i vicentini  che condividono questo significativo gesto di solidarietà. Se tanti aderiranno all’iniziativa, riusciremo ad aiutare anche altri bambini che vivono nelle zone terremotate. I fondi raccolti inoltre continueranno ad aiutare i ragazzi che vivono nei paesi disastrati del mondo.

I doni raccolti saranno consegnati direttamente al Sindaco e alla Dirigente di  Montefortino.

…………..

Ospedale Civile Di Vicenza, 11 dicembre: atrio secondario,  dalle 14.30 alle 19

Alcune volontarie della sede Unicef di Vicenza gestiranno un banchetto di Pigotte e proporranno al pubblico di adottarle per sostenere tutti i bambini in pericolo, ovunque essi si trovino. Sarà anche possibile acquistare i biglietti della lotteria “ Progetto Bangladesh, bambini di strada”.

Lotteria Bangladesh

Tutti possono regalare un sorriso ai bambini di strada del Bangladesh, che pur vivendo in situazioni drammatiche, sognano un futuro migliore. Per il terzo anno consecutivo, il Comitato provinciale di Vicenza organizza una lotteria dedicata a questi bambini, allo scopo di sostenere le loro piccole vite indifese e di donare loro protezione e speranza.

Fa bene al cuore scoprire che, se tante persone decidono di portare la loro ”goccia” a sostegno di un progetto, si possono compiere tanti piccoli miracoli.

06/12/2016