[/italia/regioni/province/]
AREA

Toscana

L'altra America, voci e suoni dall'America Latina. Al Teatro Nuovo di Pisa lo spettacolo a sostegno della campagna UNICEF per i Bambini in Pericolo

L_x27_ALTRA AMERICA LOCANDINA 2017.jpg

22 febbraio 2017 -  il prossimo 24 Febbraio 2017 alle ore 21.00 va in scena presso il Teatro Nuovo di Pisa, piazza della Stazione,1 - uno spettacolo finalizzato alla raccolta fondi per la campagna UNICEF "Bambini in Pericolo". 

A portare in scena lo spettacolo, interpetato da Patrizia Falcone (voce recitante), Giulia Pasquarelli (soprano) e John Favaro (chitarra), sarà la Compagnia Teatralia. L’Altra America è uno spettacolo che viaggia tra poesia, prosa, canto e musica attingendo la propria ispirazione dalle voci e dai suoni dell’America Latina.Tra le voci quelle di Jorge Amado, Pablo Neruda, Isabella Allende; tra i suoni quelli di Antonio Carlos Jobim ed Astor Piazzolla. 

L’essenza di questo spettacolo-concerto poggia sul concetto di “altruità” a cominciare dall’America che non è quella ricca del nord ma è quella coloratissima e ricca di contrasti del sud. Ed all’interno di questo universo si sono volute individuare delle particolarità che rappresentano anch’esse qualcos’altro rispetto alla cultura cui si riferiscono. Esse sono sicuramente parti integranti e conosciute di queste culture, tuttavia non ne sono l’emblema ufficiale, la cartolina esportata all’estero. In questo senso il Samba lascia il posto alla Bossanova ed alcuni Tango di Piazzolla non sono tango ma Valzer. 

La regia e l'adattamento drammaturgico sono a cura di Patrizia Falcone, il coordinamento musicale è stato realizzato da Giulia Pasquarelli e John Favaro, e l'assistenza tecnica è gestita da Alessio Ceccarini.

 La Compagnia Teatralia in occasione di questo evento presta la propria opera gratuitamente.



   Tags:  unicef pisa