Imperia

Nelle scuole di Ventimiglia due incontri per la prevenzione da bullismo, discriminazione e violenza di genere

28/02/2017

28 febbraio 2017 - Dopo il successo dei precedenti incontri ("Io ti rispetto. E tu?" e "Se non c'è rispetto...") gli istituti scolastici Biancheri e Cavour di Ventimiglia diretti da Antonella Costanza hanno organizzato in collaborazione con il Comitato UNICEF di Imperia - Presidente Colomba Tirari, una nuova serie di incontri che vedranno ancora una volta in classe con gli studenti la scrittrice Paola Ravani, impegnata da anni nell'attività di prevenzione a tutela dei minori, dal bullismo e convivenza civile alla discriminazione e violenza di genere.

Dal titolo " Non oscurare la luna, è nata per splendere" gli incontri letterari tra la scrittrice Ravani e i ragazzi prenderanno spunto da racconti sul tema della violenza contro le donne e saranno un' ulteriore occasione di confronto e riflessioni sull' importanza del rispetto per prevenirla e contrastarla.

Si terranno il 10 marzo 2017 alle ore 9.00 con le classi seconde e terze della scuola secondaria inferiore, nel plesso di Ventimiglia Alta e il 15 marzo con le classi seconde nei plessi di via Roma, alle ore 9.00 e di Roverino alle ore 11.00

L'assistenza tecnica e fotografica è curata da Graziella Caliò, volontaria UNICEF. L' originale e significativa immagine della locandina dell' evento è stata realizzata da Marta Siliato.

28/02/2017