Cosenza

Aperte a Cosenza le iscrizioni al VII Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione ai Diritti organizzato da UNICEF e UNICAL

06/03/2017

In partenza il VII Corso Multidisciplinare di Educazione ai Diritti "for every child - una giusta opportunità per ogni bambino" organizzato dal Comitato Provinciale UNICEF di Cosenza in collaborazione l'Università della Calabria.

Il Corso si svolgerà dal 21 marzo all'8 giugno 2017, ed è rivolto agli studenti dell'Università della Calabria ed anche ai neolaureati. Possono partecipare al Corso anche educatori e docenti scolastici cui è riservato fino ad un massimo del 10% dei posti. Potranno essere ammessi alla frequenza del Corso anche studenti all'ultimo anno delle scuole superiori.

Per la partecipazione al Corso è previsto un contributo di 15 euro, per le spese di organizzazione e documentazione.

I seminari si terranno nell'Aula Magna dell'Università della Calabria dalle ore 14,30 alle ore 17,30(salvo diversamente indicato).

Le firme di presenza verranno registrate in entrata fino alle ore 15,00 e le uscite al termine della lezione.

Al di fuori di questi orari non verranno registrate le presenze.

Il programma del corso è visibile qui.

Attestato di frequenza
Al termine del Corso, a tutti coloro che avranno frequentato almeno 9 dei 12 incontri previsti, sarà rilasciato un Attestato di frequenza certificato dall'UNICEF e dall'Università della Calabria.

CFU
Agli studenti che supereranno la prova finale sarà riconosciuto un numero di CFU, secondo quanto deliberato dagli organi competenti, ai quali è stata già inoltrata apposita richiesta.

Attestazione per i docenti scolastici
Il ciclo di seminari avrà funzione di corso di aggiornamento per docentiscolastici, ai quali sarà rilasciata specifica attestazione dal Comitato italiano per l'UNICEF ONLUS, riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca quale ente accreditato per la formazione del personale della scuola ai sensi del Decreto Ministeriale n.177/2000 e della Direttiva n. 90/2003, rinnovato con Decreto dell'8 giugno 2005.

06/03/2017