Nuoro

Insediato a Galtelli' il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

23/03/2017

23 marzo 2017 - Si è svolta, lunedi 8 marzo scorso, a Galtellì, la cerimonia di insediamento del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, nato nell'ambito della pluridecennale collaborazione tra Amministrazione Comunale e comitato provinciale UNICEF di Nuoro.

Alla cerimonia erano presenti l'intera Giunta, consiglieri  comunali di maggioranza e opposizione, gli alunni e docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, numerosi genitori e una rappresentanza dell'Arma dei Carabinieri.

Dopo i saluti, gli apprezzamenti e gli auguri di buon lavoro del sindaco Giovanni Santo Porcu, della dirigente scolastica  Antonella Piredda  e  della presidente  del Comitato Provinciale UNICEF di Nuoro Lisetta Bidoni, la giovane sindaca Cristina Nieddu ha prestato il Giuramento di Rito (Giuro di osservare lealmente la Costituzione Italiana), ha ringraziato gli elettori e illustrato il programma che intende portare avanti  avvalendosi della collaborazione di tutti i consiglieri, di maggioranza e opposizione.

Antonio Usai capogurppo della minoranza  si è impegnato a collaborare lealmente con la maggioranza per la realizzazione di interventi mirati a migliorare le condizioni di vita dell'infanzia e dell'adolescenza a Galtelli.

Sono seguti gli interventi di tutti i neo consiglieri che hanno dichiarato la volontà di portare avanti con serietà e determinazione i punti del programma elettorale.

Qui di seguito pubblichiamo la composizione dei componenti il Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Galtellì:

Sindaco: Nieddu Cristina

I Consiglieri di maggioranza :

1. Brocca Giuseppe
2. Mastio Gabriele
3. Carta Stefania
4. Sanna Michele
5. Beccari Elia
6. Porcu Giulia
7. Burrai Rayan
8. Brocca Mario

I Consiglieri della minoranza :