[/italia/regioni/province/]
AREA

Toscana

UNICEF al Weekend di Primavera di “Pisa in Fiore” 2017

29 marzo 2017 - Per tre giorni, dal 7 al 9 aprile, il centro storico di Pisa si trasforma in un grande colorato giardino fiorito; un appuntamento che ormai si rinnova da otto anni con una forte valenza culturale, turistica e sociale. 
 
L’area espositiva sarà affiancata da allestimenti floreali e da numerose attività divertenti e interattive e si snoderà tra Piazza Vittorio Emanuele, Ponte di Mezzo e Piazza delle Vettovaglie. La sezione Pisa in Fiore Junior ha un ampio programma di laboratori creativi e spettacoli curato dalle associazioni. 
 
Il Comitato Provinciale UNICEF di Pisa sarà presente su Ponte di Mezzo sabato 8 aprile dalle 9,30 alle 20,00 e domenica 9 aprile dalle ore 9,30 alle 12,30 con “Diritti in Fiore - Coltiviamo l’Albero dei Diritti”. Sarà allestito uno stand–laboratorio con le Tazze dei Diritti dell’UNICEF con le illustrazioni della Pimpa e con alcune piantine in fiore. 
I bambini avranno il compito di associare i diritti umani alle piccole piantine fiorite, focalizzando l’attenzione sulla cura che occorre dedicare alla crescita di questi germogli fragili e preziosi, proprio come i diritti dei bambini.
 
I proventi derivanti dalle donazioni per le tazze contenenti le piantine saranno devoluti a sostegno dei progetti di emergenza in cui UNICEF è impegnata. I più piccoli potranno inoltre dialogare sui temi della natura e ricevere materiali sui temi della protezione dell’ambiente e sul Programma UNICEF “Uniti per la Natura”. 
 
“Pisa in Fiore” è promossa dall’ Associazione Casa della Città Leopolda (gruppo di associazioni di cui fa parte anche il Comitato Provinciale UNICEF di Pisa) in collaborazione con il Comune di Pisa e la Fondazione Pisa. 
 
Per il programma dettagliato e ulteriori informazioni basta visitare il sito www.pisainfiore.it.