Civitavecchia

A Civitavecchia, UNICEF a bordo della Nave Scuola "Amerigo Vespucci"

31/03/2017

31 marzo 2017 - La Nave Scuola Amerigo Vespucci presenta la Campagna d’Istruzione 2017.
Il 31 marzo a bordo della nave erano presenti il Presidente Nazionale dell’UNICEF Giacomo Guerrera, il Direttore Generale Paolo Rozera, il Rappresentante UNICEF Internazionale Gianfranco Rotigliano e la Responsabile del Gruppo UNICEF di Civitavecchia Pina Tarantino.

Dopo i saluti del Capo di Stato Maggiore della Difesa gen. Claudio Graziano, del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Valter Girardelli e del Com.te della squadra Navale Amm. Donato Marzano, il Presidente dell’UNICEF Italia, Giacomo Guerrera, ha salutato ed è intervenuto brevemente per ribadire l’importanza dell’istruzione soprattutto per i bambini più vulnerabili  che vivono in Paesi poveri. Ha ricordato che  la Nave Scuola  Amerigo Vespucci nel 2007  nel Porto di Genova  è stata insignita del prestigioso titolo di “Ambasciatrice UNICEF” poiché attraverso la sua attività formativa  e di istruzione trasmette ai giovani e in ogni porto un messaggio di pace, di solidarietà e di rispetto reciproco.

La Nave Scuola Amerigo Vespucci “Ambasciatrice UNICEF”, sosterà nel Porto di Civitavecchia il 31 marzo, l’1 e il 2 aprile e sarà possibile visitarla. In seguito salperà e toccherà alcuni porti del Nord America e del Canada dove avrà il compito di rappresentare l’Italia all’estero.
Queste visite daranno modo di organizzare eventi culturali con le rappresentanze diplomatiche nei Paesi ospitanti.

31/03/2017