[/sostienici/]
AREA

Donatori privati

L’UNICEF e il Consiglio Nazionale del Notariato insieme per sostenere i lasciti solidali in Italia

UNICEF-lasciti-testamentari.jpg

13 aprile 2017 - L’UNICEF Italia con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato, promuoverà dal 19 aprile al 12 giugno 2017, 11 incontri in tutta Italia, aperti alla cittadinanza, per informare e sostenere il tema dei lasciti solidali: gesti di solidarietà di fondamentale importanza per la vita di tanti bambini vulnerabili nel mondo.

Alla sua seconda edizione, l’iniziativa realizzata anche grazie al supporto dei Volontari dell’UNICEF, vuole anche offrire un servizio di consulenza al pubblico in materia successoria. I notai delegati dai rispettivi Consigli Notarili Distrettuali saranno infatti a disposizione dei partecipanti per esporre norme e novità previste dalla legge italiana in materia di diritto successorio, fornendo risposte ai quesiti su tale materia.

Fare un lascito solidale all’UNICEF non rappresenta solo un gesto di solidarietà ma anche di speranza e grande altruismo per il futuro di migliaia di bambini in tutto il mondo. Un gesto alla portata di tutti che si può concretizzare anche in modo semplice, come spiegheranno i notai presenti.

Sul sito dell’UNICEF www.unicef.it/lasciti è possibile trovare le storie che raccontano l’importanza dei lasciti solidali, tutte le informazioni su come fare un lascito all’UNICEF e si può richiedere gratuitamente la guida sui lasciti testamentari.

Questo il calendario completo degli incontri dal 19 aprile al 12 giugno. Scopri gli orari e gli indirizzi cliccando sui link della città che ti interessa.

> Milano 19 aprile 

> Como 20 aprile

> Brescia 21 aprile

> Catania 26 aprile 

> Messina 27 aprile

> Palermo 28 aprile 

> Ferrara 15 maggio 

> Vercelli 23 maggio

> Alessandria 30 maggio 

> Biella 9 giugno 

> Imola (BO) 12 giugno