[/italia/regioni/province/]

Lazio

I Piccoli Ambasciatori di Pace di Civitavecchia salutano il Presidente della Repubblica

Foto di gruppo dell'evento di Civitavecchia

12 giugno 2017Numerosa la delegazione UNICEF che ha salutato il Presidente della Repubblica  Sergio Mattarella alla festa della Marina e dell’inclusione sociale il 9 giugno al Porto di Civitavecchia. C’erano i piccoli Ambasciatori di Pace della Scuola Elementare Alessandro Cialdi dell’Ist. Comprensivo 1 di Civitavecchia la cui  Preside è Giovanna Corvaia.

La Scuola Alessandro Cialdi è l’unica nel Lazio insignita del prestigioso riconoscimento di Ambasciatrice dell'UNICEF.

Gli alunni  erano accompagnati  dalla responsabile del Comitato locale Pina Tarantino, dal Testimonial UNICEF Mattia Camboni - già Campione Italiano, Europeo e del Mondo di Wind Surf - insieme alle insegnanti Cristiana Mari, Paola Magrelli, Barbara De Paolis. Moltissimi gli alunni presenti della scuola Media C. Melone di Ladispoli grazie al Preside Riccardo Agresti che collabora da  anni e anni con il Comitato UNICEF di Civitavecchia  su diversi  e numerosi progetti  a favore dei bambini più bisognosi.

La delegazione del'UNICEF ha  onorato il prestigioso evento alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella auspicando la Pace tra i popoli  in conflitto.