[/italia/regioni/province/]
AREA

Abruzzo

Esposizione di Pigotte stile '800 alla "Passeggiata Ottocentesca" a Francavilla al Mare

Le Pigotte UNICEF.jpg

17 luglio 2017 - Grazie all'impegno delle volontarie che operano nel Laboratorio "Casa della Pigotta" di Francavilla al Mare, coordinato da Annarita Rocci, sono state create delle bellissime Pigotte in stile '800 che saranno presentate in occasione della XIII edizione della "Passeggiata Ottocentesca" in una suggestiva atmosfera dannunziana.

La pregevole manifestazione culturale organizzata dall' Associazione Culturale "Le Franche Villanesi", presieduta dalla Dott. ssa Maria Rosaria Sisto, si svolgerà nella serata di domenica 23 luglio 2017 come di consueto nel Parco Villanesi di Francavilla al Mare.

Nel corso dell'evento, verrà narrata dal noto attore Edoardo Siravo testimonial dell' Associazione, la storia d'amore dei protagonisti del celeberrimo romanzo "Il piacere" di Gabriele D'Annunzio. Tra le dame in abiti d'epoca, anche due giovani volontarie : Francesca Di Paolo e Rachele Daniele in rappresentanza del Laboratorio Pigotta per richiamare l'attenzione sull'iniziativa Pigotta.

L'esposizione delle Pigotte nei diversi salotti allestiti nel Parco, verrà curata dalle volontarie Raffaella Iazzetti e Paola Di Tizio, sarà possibile adottarle compiendo un concreto gesto a sostegno dei progetti UNICEF contro la mortalità infantile.

Si ringrazia sentitamente l'Associazione "Le Franche Villanesi" ed in modo particolare la Dottoressa Maria Rosaria Sisto, sempre attenta e sensibile nei confronti dei diritti dei bambini, per aver inserito anche nell'edizione del 2017, il Laboratorio Pigotta sottolineando l'importanza della solidarietà.



   Tags:  unicef chieti